Crea sito

Torneo di Basket!

Dal 22 al 28 giugno torna a Foligno la seconda edizione del Torneo di Basket. Dopo il successo dello scorso anno riprende il torneo dei rioni, manifestazione che vede affrontarsi le squadre delle contrade della Giostra della Quintana. Sarà sempre Piazza Matteotti la sede del torneo che lo scorso anno ha visto trionfare il Rione Ammaniti.
Il Torneo dei Rioni, che vede la collaborazione di tutte le società di pallacanestro del folignate è patrocinato dal Comune di Foligno e organizzato dalla Pallacanestro Foligno del Presidente Fabio Donati che ha così spiegato le motivazioni e gli obiettivi della manifestazione: “Lo scorso anno con Mauro Bastida abbiamo voluto fortemente riproporre quella che era una grande manifestazione estiva degli anni ’80 e l’obiettivo massimo, ad oggi un sogno, sarebbe che ogni rione iscrivesse la squadra con cui partecipa al torneo, al campionato CSI. In questo modo il torneo, in pratica, durerebbe tutto l’anno”.

torneo punteggi-02-02

Inizia con un 54 a 47 la prima partita del torneo di Basket a favore del Rione Spada, una delle squadre più attrezzate del torneo con il bomber della serie C Lorenzetti il Play Santangelo e i giovani talentuosi Finauro, Cherubini e Tucci. Nella squadra del Rione Cassero con molte defezioni, si sente la mancanza dell’ esperienza di Andrea Zoppi, i pick and roll di Serafini e le “zingarate” di Lorenzo Ciccone.
Parte subito forte lo Spada sempre avanti nel punteggio fino ad arrivare al +17, quando un paio di canestri in velocità di Checcucci prima e Bianchini poi seguiti dalle palle recuperate di Madani e due tiri da tre di Foiano riportano i gialli a -2 quando mancano 1:30 alla fine. Cassero in attacco, pick and roll Madani-Foiano (come disegnato da coach Remoli) tiro che entra e poi esce ballando più volte sul ferro. Sul possesso successivo lo spada mette al sicuro il risultato coi tiri liberi.
54-47 il finale, ottima la prova di tutti i Casserini ma soprattutto di un grintoso Ehigiator che domina a rimbalzo e in difesa.

I membri della squadra sono:
Marco Remoli, Filippo Foiano, Leonardo Madani, Andrea Zoppi, Fabio Serafini, Leonardo Lupparelli, Luca Arditi,  Leonardo Checcucci, Giacomo Bianchini, Andrea Ehigiator, Lorenzo Ciccone, Andrea De Santis, Matteo Pantaleoni, Michele Piermarini, Stefano Turchi.

Domani ore 21:30 seconda partita del girone contro il Giotti! Non mancate!