Crea sito

Palio San Rocco

Inserito a pieno titolo nel cartellone ufficiale degli eventi collaterali della Giostra della Quintana di Foligno, il “Palio di San Rocco” è una di quelle manifestazioni entrate nel cuore dei folignati. E non solo nel loro. Sarà per l’originalità, sarà per la simpatia dei protagonisti, sarà per la passione che il Rione Cassero – con il patrocinio e la collaborazione dell’Ente Giostra – profonde nell’ organizzazione dell’appuntamento! C’è dunque da immaginare che ancora una volta, il 10 giugno 2015, alle ore 22, in piazza San Domenico – ci sarà il gran pienone di sempre per assistere alla sfida tra i rioni nella goliardica Corsa dei Somari. In premio ci sarà il palio dipinto da Stefano Brunelli in acrilico su tela.

11287281_10206851437274478_377276904_n

Nel “Palio di San Rocco” di questa edizione di giugno, in occasione speciale, ogni rione sarà rappresentato da tre popolane!! 

Ad ogni manche prendono parte cinque rioni, dei quali i primi tre classificati accedono alla finale. La gara, molto sentita tra i Rioni, rappresenta la prima vera occasione di confronto in attesa della Giostra cavalleresca”.

Per la sera del Palio di San Rocco in Piazza San Domenico il Rione Cassero allestirà degli stand con Sangria Bianca, Crescia con il prosciutto e il salame, tozzetti & giochi! Non mancate!!