Crea sito

Semifinale Vinta!! GF

vs croce semifinale-11

Girone Femminile in Finale!

Nella storia del calcio femminile del Rione Cassero non era mai successo di arrivare in semifinale o addirittura in finale, per questo motivo, l’ultima vittoria ha segnato il record storico della squadra, che già di per sé è un grande traguardo!

A nulla sono serviti tutti i finti falli e le finte cadute fatte dalle ragazze rosso/bianche, pronte a tutto per portare a casa la vittoria (specialmente la ragazza numero 10), infatti la partita è stata vinta dalle Casserine per 4 a 2.

La partita inizia con un pericoloso stallo di 0 a 0 ma a metà del primo tempo iniziano a vedersi già i primi goal di Benedetta e Federica Urbani portandosi a 2 a 0,  prima della fine, però, arriva anche il primo goal delle avversarie che segna il 2 a 1. Dopo aver rivisto le tattiche e posizionato al meglio le giocatrici gialle, inizia il secondo tempo, e da quel momento in poi le avversarie non sono più riuscite a segnare un goal fino al minuto prima della fine della partita. La squadra gialla sfrutta a pieno il tempo a disposizione e mette a segno un altro bellissimo goal di Federica Urbani portandosi a 3 a 1. Infine le rosse segnano un auto-goal e il goal finale portando il risultato a 4 a 2 per il Cassero, facendo arrivare la squadra gialla in Finale!

Spiacevolmente si è vista pochissima serietà da parte delle ragazze del Rione Croce Bianca che hanno avuto la sportività sotto la suola delle scarpe e cosa ancora più spiacevole è stato vedere l’arbitro “cieco” di fronte a tutti i falli rossi ma propenso ad ammonire qualsiasi fallo giallo, anche quando non era possibile.

La Finale:

Le pertinaci del Rione Cassero paura non ne hanno e sono prontissime per la sfida finale che si terrà Domenica 5 luglio alle 21.00 contro il Rione Morlupo, alla quale parteciperà anche Claudia Fortunati, membro importantissimo della squadra. Non mancate!

calcetto semifinale